giovedì 19 dicembre 2013

LA VERGOGNA L'IPOCRISIA E LA POCHEZZA DEI POLITICI LOCALI NELL' ITALIETTA DEL 2014

In Italia si sà ci sono 8000 comuni che dovrebbero essere l'anima del nostro paese. Il comune è l'ultimo anello di congiunzione tra lo Stato  l'ente di comunità e il cittadino. 
Il comune si occupa tramite i servizi sociali ed i servizi alla persona di dare un servizio alla comunità locale, quella che risiede fisicamente in loco. 
Purtroppo il potere che ha questo l'ente tramite i suoi amministratori locali è molto elevato. I comuni si trovano a gestire tantissime volte senza cognizione di causa tante risorse di denaro.La facoltà di dare indirizzo a tutto questo fiume di denaro è dei politici locali. 
Questa premessa è d'obbligo per far capire come gli enti locali se governati da gente scellerata riescono a causare tantissimo disagio ai cittadini più onesti e far ottenere dei grossi vantaggi ai cittadini più disonesti, il tutto nella completa regolarità e convalida delle loro azioni.
Il succo del mio discorso è il seguente: voglio dimostrare che da neofito applicando delle semplici regole dettate dalla logica e dal buon senso potrebbe finire lo scempio degli amministratori locali nei confronti dei loro cittadini.
Descriverò due esempi concreti di gestione ULTRA SCELLERATA di spreco di patrimonio pubblico causato da scelte assurde dei politici locali, uno nel comune di Lecco e uno nel comune di Milano. Inoltre descriverò come si è cercato di uscire dall'empasse causata da queste scelte andando a gravare nelle tasche del cittadino povero sparando nel mucchio.

Primo esempio: 

scelta della giunta di Lecco (cittadina di 44 mila abitanti) di acquistare biciclette per dotare la città di un servizio di bike sharing. Spesa 300 mila euro in parte sponsorizzata (per fortuna).
Spesa inutile poichè anche un bambino di 6 anni che abita a Lecco avrebbe capito che le bici sarebbero state completamente inutilizzate. La città è tutta in salita e la percentuale di anziani è elevata e le piste ciclabili o sono fuori città oppure sono come in tutte le altri parti della Lombardia, inesistenti oppure inique e inutilizzabili. Quindi se il cervello avesse un uso di ragion logica non si sarebbero sprecati questi soldi con questa scelta sbagliata del bike sharing.
Risultato: il bilancio del comune dopo tutta una serie di scelte irrazionali, illogiche e assurde è sempre di più in rosso, mancano circa più di due milioni di euro all' appello. 
Soluzione al problema secondo i politici scellerati del comune di Lecco: aumentiamo le contravvenzioni sul territorio comunale, ma la dobbiamo pensare bene la cosa, non ci devono essere prove d'appello.Ed in questo contesto di emergenza che è nata la ZTL in via Balicco a Lecco. Via Balicco è una strada a senso unico con ingresso secco appena sopra alla stazione di Lecco. Mettere la ZTL in quella via è una cosa completamente priva di senso, non esistono abitazioni private sulla via, non ci sono pericoli di velocità elevata dato che sono state create corsie d immissione e cordoli alti sul marciapiede, in compenso è una via utilizzatissima di forte passaggio. Una volta messo i cartelli di avvertimento immediatamente all' imbocco della via assieme alla telecamera nascosta NON ad altezza uomo ma molto in alto il gioco è partito. 22000 contravvenzioni in un mese per una RACCOLTA FONDI di oltre 2 milioni di euro. Ricapitolando==> scelte sbagliate==> spreco denaro==> multe con trappola pensata con dolo==> ripianamento bilancio.
In semplici parole HANNO SPARATO NEL MUCCHIO PER FARE UNA RACCOLTA DI FONDI solo che così facendo sono entrati nella rete pensionati da 800 euro al mese che si sono visti recapitare multe per migliaia di euro, lavoratori pendolari che hanno subito la stessa sorte insomma come in tutte le guerre le vittime sono solo gli innocenti.
Quindi LA VERGOGNA di questi politici che decidono queste luride azioni, L'IPOCRISIA nell'affermare che il comune è in rosso causa meno risorse dal governo centrale e la POCHEZZA d'animo e di interesse nei confronti del cittadino.

Secondo esempio:

scelta della giunta di Milano (1 milione 200 mila abitanti) di rimborsare i rom che hanno occupato abusivamente un terreno agricolo alcuni anni addietro per costruirci delle case abusive. Il rimborso servirebbe a sgomberare questi poveri (ma dopo il rimborso ricchi) rom senza che gli stessi possano fare storie, su quel terreno deve passare la metropolitana.
Va bene tutto ma dare dai 30 ai 50 mila euro di rimborso a famiglia in più una casa appena fuori Milano il tutto sborsando circa 19 milioni di euro mi sembra una cosa eccessiva e assurda.
Risultato: il comune di Milano ha già un grave deficit e questa SCELLERATA operazione non fà altro che aumentare il buco di bilancio.
Soluzione al problema secondo i politici scellerati del comune di Milano:  aumento del costo dei settimali e mensili per l'usufruzione del servizio trasporto metro Atm.
Quindi LA VERGOGNA di questi politici che prevaricano i diritti dei cittadini di Milano che sono in lista per una casa popolare da tanto tempo, oppure che hanno bisogno di aiuto economico ma che nessuno aiuta,  la VERGOGNA per aver legalizzato operazioni di abusivismo edilizio ed occupazione impropria di suolo pubblico e di aver dato elargizioni a pioggia a cittadini che non ne avevano il diritto, L'IPOCRISIA nell'affermare che la giunta attuale ha ereditato una situazione deficitaria dalla precedente giunta e la POCHEZZA d'animo e  il completo disinteresse nei confronti del cittadino milanese e lombardo.

Le mie proposte: 

tutti i comuni a fine anno devono redarre un bilancio attivo o in pareggio obbligatoriamente  inserendo nello stesso anche tutte le voci delle passività pregresse.
Se cosi non fosse dovrebbe scattare in automatico causa penale nei confronti degli amministratori.

La verifica di bilancio dovrebbe avvenire obbligatoriamente ogni 3 mesi

Obbligo di cercare sempre uno sponsor per una o più iniziative importanti che il comune vuole realizzare

Limite massimo per i compensi ed i rimborsi degli amministratori locali 

Limiti temporali da rispettare sui tempi di consegna delle realizzazioni fatte eseguire dal comune altrimenti penali molto alte. 

Analisi obbligatoria dei costi benefici per ogni spesa da effettuare 

Abbassare a 15 euro le contravvenzioni per infrazione da ZTL o divieto di sosta (come in Francia e altri stati europei) e togliere il raddoppio del costo della contravvenzione in caso di ricorso. Cosi facendo le multe le pagano tutti ed eviti le migliaia di ricorsi che hanno un costo doppio al cittadino e alla comunità (non si deve pagare il costo del giudice). 

Infine concludo con un augurio per il nuovo anno 2014:
A tutti gli stupidi politici idioti locali che gestite la cosa pubblica peggio di come farebbe un ritardato mentale, siete dei cani bastardi, spero che una malattia come la peste nera vi possa spazzare via dalle vostre luride poltrone a cui siete molto attaccati solo per una questione monetaria, spero che il 2014 vi faccia soffrire il triplo delle sofferenze che date a noi poveri cittadini sfigati che abbiamo la sfortuna di incappare nelle vostre logiche perverse, spero che nel 2014 possiate tutti andare a fare un culo brutti luridi, putridi, schifosi cani bastardi!

Un saluto






 

Nessun commento:

Posta un commento