mercoledì 11 dicembre 2013

TRENORD LA PEGGIORE SOCIETA' DI TRASPORTI IN EUROPA

Oggi voglio parlarvi di Trenord, una società per la gestione del trasporto ferroviario della regione Lombardia.
Dal suo anno di nascita il 2010 credo sia la società di trasporti che abbia inanellato i peggiori record negativi che una società di questo tipo possa inanellare in così poco tempo.
Per rendersi conto della cosa basta andare su google e cercare la voce Trenord per vedere la quantità di articoli negativi su di essa oppure cercare Trenord sui social network per vedere solo negatività (i gruppi su Facebook contro Trenord si sprecano).
Senza contare le class action contro Trenord e le cause intentate in 3 anni dalle varie associazioni dei consumatori.
E' la società con il parco treni più vecchio d'Europa (18-19 anni di media contro gli 11-12 della media europea) e la società con il peggior servizio d'Europa (i parametri vengono calcolati sulla base della soddisfazione degli utenti).
Ho potuto constatare la cosa dal vivo, ogni giorno usufruisco di questo servizio che dire inconsistente è fare un complimento.Usufruisco del servizio sulla linea Lecco-Milano, probabilmente una delle peggiori
di Trenord. Ogni giorno il treno arriva in stazione sempre guasto, se non è la porta di ingresso lo è il riscaldamento, i treni sono gli stessi che prendevo con Ferrovie Statali nel 1984 in cui usufruivo della stessa linea Lecco-Milano per recarmi a scuola (quindi i treni attuali in circolazione hanno 40 anni di media) ed arrivano a destinazione SEMPRE in ritardo spesso grave. E vogliamo parlare dello sporco? Treni sporchissimi tanto che se avete dei vestiti di colore chiaro al termine del viaggio sono da lavare e disinfettare.
Nel 1984 il servizio era molto migliore, in 40 anni Trenord è riuscita a peggiorarlo.
Aggiungiamo che dal 2010 anno di nascita di questa società ad oggi, nel 2013, il costo del servizio è aumentato del 30%, costo ricaduto sui pendolari delle varie linee.
Perchè vi parlo di Trenord? Perchè spero che tutta questa pubblicità negativa che
la stessa Trenord si stà tirando addosso con le loro scellerate scelte sia di sprono per migliorare la situazione, anche se purtroppo nutro seri dubbi, inoltre per mettervi in guardia, se dovete prendere un treno di Trenord sapete cosa vi aspetta prima di salire!


Nessun commento:

Posta un commento